Ci scriva o ci dica cosa la preoccupa. Ha domande su come smettere di fumare o desidera vivere senza fumo? Usa sigarette elettroniche, snus o altro e ha domande al riguardo? Inizi oggi stesso con la consulenza.
Quanto costa la consulenza?
La consulenza, sia telefonica che online, è gratuita. Se decide di chiamarci direttamente, il costo della connessione è di 8 centesimi al minuto.
Se invece preferisce essere richiamato su appuntamento, il servizio è interamente gratuito.
Come può un servizio professionale essere gratuito?
Il Fondo per la prevenzione del tabagismo finanzia tutti i costi.
Il suo obiettivo è prevenire l’inizio del consumo di tabacco, promuovere la disassuefazione e proteggere la popolazione dall’esposizione al fumo passivo.
Di che cosa posso parlare durante la consulenza?
Ci dica o ci scriva cosa La preoccupa. Desidera smettere di fumare? Ha dubbi sul consumo di sigarette elettroniche, snus o altri prodotti contenenti nicotina? Vuole pianificare con noi il percorso per smettere?
Oppure ha già smesso e desidera consolidare il risultato?
Forse ha avuto una ricaduta e sente il bisogno di parlarne? Siamo qui per offrirle un supporto personalizzato e rispondere alle Sue domande.
In quali lingue posso ricevere consulenza?
Online e per telefono: offriamo consulenza in tedesco, italiano, francese e inglese, sia online che telefonicamente.
Solo per telefono: siamo lieti di offrirle consulenza in albanese, portoghese, romancio, russo, spagnolo, turco e ucraino.
È possibile fissare appuntamenti telefonici successivi?
Certamente, se lo desidera, La accompagneremo per 4-5 settimane nel Suo percorso verso la disassuefazione. Se necessario, saremo inoltre lieti di fissare con Lei eventuali appuntamenti telefonici successivi. La consulenza telefonica è gratuita.
Come funziona la consulenza online?
Lei ci scrive e Le rispondiamo entro tre giorni. Su richiesta, Le offriamo supporto online per tutto il percorso. Qui trova maggiori informazioni.
Posso ricevere consulenza anche via e-mail?
No, perché i Suoi dati non sono sicuri nella comunicazione via e-mail. La sicurezza e la protezione delle informazioni sono per noi una priorità assoluta.
Creare un account con noi è semplice e veloce. Salvando l’app nella schermata iniziale del Suo dispositivo, potrà accedere rapidamente ogni volta che lo desidera.
Posso anche farmi prescrivere dei medicinali?
No, durante la consulenza discutiamo solo se i medicinali sono una buona opzione per Lei e come può ottenerli.
Posso ricevere una consulenza sul posto?
No. Offriamo solo consulenza telefonica e online. La invitiamo a contattarci telefonicamente per conoscere il centro di consulenza più vicino a Lei. In alternativa, può trovare qui un centro specializzato vicino a Lei.
Come vengono trattati i miei dati?
I Suoi dati saranno trattati in modo sicuro e confidenziale. Il nostro team è vincolato all’obbligo di segretezza. I dati vengono conservati esclusivamente su server situati in Svizzera. Può consultare le nostre disposizioni sulla protezione dei dati.
Dove trovo il materiale informativo relativo all’offerta di consulenza?
Lo trova qui.
Come installo l'app di consulenza?
Se desidera accedere alla consulenza dalla schermata iniziale, può aggiungere l’app di consulenza sul Suo smartphone.
Per farlo, visiti my.stopsmoking.ch e segua le istruzioni specifiche per il suo dispositivo.
Android:
- Clicchi sul menu a tre punti (⋮).
- Selezioni «Aggiungi alla schermata iniziale».
iPhone:
- Clicchi sull'icona «Condividi» (quadrato con una freccia verticale rivolta verso l'alto).
- Selezioni «Aggiungi alla schermata iniziale».
Dopo aver completato questi passaggi, potrà avviare l'applicazione.