Pagina di ricerca

877 Search results
Se fuma prodotti contenenti tabacco e utilizza una contraccezione ormonale, i rischi di malattie cardiovascolari aumentano. Soprattutto dopo i 35 anni.  I medici consigliano di smettere…
Il fumo è uno dei principali fattori di rischio per le malattie cardiovascolari. Il fumo è la principale causa di infarto nelle persone sotto i 45 anni, anche se il consumo è basso.
Esistono gomme da 2 mg e gomme da 4 mg di nicotina. L’assorbimento della nicotina dipende dall’intensità della masticazione. In media viene assorbita metà della dose rilasciata.
Che cosa sono le gomme da masticare alla nicotina e a cosa servono? Le gomme da masticare alla nicotina sono medicinali per smettere di fumare. Le può usare anche per ridurre il numero di…
Danni al sistema cardiovascolare La nicotina e l’alcol, da soli, aumentano la pressione arteriosa, il battito del cuore, il rischio di aterosclerosi e di trombosi. Se combinati, aumentano…
Le funzioni respiratorie sono maggiormente compromesse Studi hanno dimostrato che il fumo e l’alcol, se combinati, danneggiano i polmoni: il fumo è il principale fattore di rischio della…
Fonti Burton, R., Fryers, P., Sharpe, C., Clarke, Z., Henn, C., Hydes, T., Marsden, J., Pearce-Smith, N., & Sheron, N. (2023). The independent and joint risks of alcohol consumption, smoking,…
Che cosa posso fare per smettere di fumare e di bere? Se vuole smettere di fumare, chieda consiglio al Suo medico o chieda in farmacia. In alternativa, contatti il servizio di consulenza…
Aumenta il rischio di mortalità Diversi studi hanno dimostrato che muoiono più persone che fumano e, allo stesso tempo, assumono alcol rispetto a chi ne consuma solo uno o nessuno. Infatti: …
Aumenta il rischio di malattie gravi e multiple Fumare e consumare alcol aumenta il rischio di malattie croniche. Una malattia cronica può durare molto tempo, anche tutta la vita.…