Pagina di ricerca

859 Search results
Visita medica Il pneumologo, il medico delle malattie polmonari, Le chiederà: quali sintomi ha; quali malattie ha avuto in precedenza; quali sono le Sue abitudini legate al fumo, se a casa o sul…
Posso partecipare a programmi di screening per la diagnosi precoce? Ad oggi in Svizzera non esiste un programma sistematico di screening. Sono in corso progetti pilota per la diagnosi precoce del…
Quali sono i sintomi del cancro del polmone? Nelle fasi iniziali, il cancro del polmone non provoca né disturbi né sintomi. Molto spesso i medici lo scoprono per caso o in fase avanzata. I suoi…
Le pastiglie sono dosate con 1 mg o 2 mg di nicotina e sono approvate da Swissmedic come farmaci efficaci per l'astinenza da tabacco.
Esistono gomme da 2 mg e gomme da 4 mg di nicotina. L’assorbimento della nicotina dipende dall’intensità della masticazione. In media viene assorbita metà della dose rilasciata.
In Svizzera, quasi tutte le persone sono direttamente o indirettamente colpite dal cancro: o perché ne sono colpite di persona o perché hanno familiari o amici ammalati. Ogni anno in Svizzera…
Il principale fattore di rischio è il tabagismo, eventualmente aggravato da un forte consumo di alcol. I sintomi : disfonia, voce cronicamente rauca, tosse persistente...
Il fumo è uno dei principali fattori di rischio per le malattie cardiovascolari. Il fumo è la principale causa di infarto nelle persone sotto i 45 anni, anche se il consumo è basso.
Il 25% dei decessi legati al tabacco in Svizzera è dovuto a malattie cardiovascolari. Per saperne di più.
È possibile fumare durante l’allattamento? Molte mamme che fumano si sentono in colpa. Questo provoca stress. Se a ciò si aggiunge la mancanza di sonno dopo il parto, lo stress può…