Pagina di ricerca

859 Search results
Quanto costa la consulenza? La consulenza, sia telefonica che online, è gratuita. Se decide di chiamarci direttamente, il costo della connessione è di 8 centesimi al minuto. Se invece preferisce…
Che cosa fare per prevenire il cancro del polmone? Non iniziare a fumare oppure smettere al più presto è il modo migliore di prevenire il cancro del polmone.  Dopo aver smesso di fumare, il…
Terapie farmacologiche I farmaci combattono le cellule tumorali in tutto il corpo. Si tratta di:  chemioterapia: prima dell’operazione per ridurre il tumore, dopo l’operazione per eliminare…
Radioterapia La radioterapia utilizza radiazioni ad alta intensità. Queste colpiscono le cellule tumorali o le metastasi, provocandone la morte. Inoltre, impediscono la ricomparsa della malattia. …
Intervento chirurgico In genere, il chirurgo asporta una parte di un lobo o un intero lobo polmonare. La rimozione dei due lobi polmonari o dell’intero lobo polmonare è meno frequente.  …
Quali sono i fattori di rischio del cancro del polmone? Il fumo (anche passivo) è il principale fattore di rischio. Studi recenti affermano anche  che l'aggiunta dello svapo al fumo di…
Quali sono i trattamenti del cancro del polmone? I principali trattamenti per il cancro del polmone sono: l’intervento chirurgico; la radioterapia; le terapie farmacologiche. Di solito, i…
Quali esami servono per la diagnosi di cancro del polmone? La diagnosi del cancro del polmone richiede: una visita medica; una broncoscopia; la diagnostica per immagini. Per maggiori…
Diagnostica per immagini Si tratta di: tomografia computerizzata; tomografia computerizzata a emissione di positroni (PET-CT); o della risonanza magnetica (MRI).  Per questi esami, deve…
Broncoscopia Durante la broncoscopia, il medico introduce un tubo sottile e flessibile dotato di microtelecamera e luce. Questo scorre attraverso il naso, lungo la trachea e nei…