Pagina di ricerca

885 Search results
Quali sono le conseguenze del fumo passivo? L’esposizione al fumo passivo ha effetti sul cuore quasi identici a quelli del tabagismo stesso e probabilmente generati da fenomeni biologici analoghi.…
La salute cardiaca va tenuta sotto controllo La combinazione di più fattori negativi, anche se poco intensi, può comportare un rischio molto elevato di malattie cardiovascolari. I fattori di…
Esistono gomme da 2 mg e gomme da 4 mg di nicotina. L’assorbimento della nicotina dipende dall’intensità della masticazione. In media viene assorbita metà della dose rilasciata.
Esistono alternative alle gomme da masticare alla nicotina? Sì. Esistono sia medicinali contenenti nicotina sia senza nicotina. Alcuni richiedono la ricetta medica e altri no. La maggior parte di…
Posso usare le gomme alla nicotina insieme ad altri medicinali? In generale, le gomme alla nicotina sono sicure anche se Lei sta assumendo altri medicinali. Tuttavia, chieda sempre consiglio al Suo…
Che cosa succede se mastico troppe gomme alla nicotina? Le gomme alla nicotina servono per un uso temporaneo, non a lungo termine. Pertanto, usarle per troppo tempo o assumerne in quantità eccessiva…
Che cosa fare in caso di effetti indesiderati? Gli effetti collaterali più comuni delle gomme alla nicotina sono generalmente contenuti e curabili.  Nella maggior parte dei casi, può lenire i…
Quale dosaggio è adatto a me? Le gomme da masticare in commercio sono da 2 mg o 4 mg. Il dosaggio indica la quantità di nicotina contenuta. La scelta tra gomme da 2 o 4 mg dipende da due fattori: …
Quali prodotti sono disponibili in Svizzera? In Svizzera, le autorità hanno autorizzato due prodotti: Nicorette Nicotinell Le gomme contengono da 2 a 4 milligrammi di Nicotina. Sono disponibili…
Quanto sono efficaci? Le gomme alla nicotina aumentano di 50 % le possibilità di smettere di fumare rispetto a chi non fa alcun trattamento. Diminuiscono la voglia di fumare e l’astinenza in modo…