Pagina di ricerca

871 Search results
Con la bocca masticare una gomma o un bastoncino di liquirizia   bere un po’ d’acqua o un succo di frutta mangiare un po’ di frutta (fresca o secca) lavarsi i denti succhiare una compressa di…
Con quali strategie gestisco il craving? Cerchi di rispondere alle seguenti domande: So individuare le situazioni che scatenano il craving? Riesco a evitare queste situazioni per evitare di…
Posso combattere il craving senza farmaci? Per ridurre il craving non è necessario usare sempre medicinali. Importante è capire che cosa lo accende, lo rinforza o lo smorza. Uno stile di vita sano…
Esistono medicinali contro il craving? I sostitutivi nicotinici contengono nicotina. Calmano l’astinenza e riducono il craving. Li trova in farmacia. Quando la dipendenza è forte, aiutano…
Che cosa sono i dispositivi a tabacco riscaldato? Sono piccoli dispositivi elettronici. I riscaldatori di tabacco utilizzano stick o capsule di tabacco da inserire per l’uso. Sono dotati di batteria…
Che cosa sono le sigarette elettroniche? Le sigarette elettroniche sono piccoli dispositivi elettronici. Sono anche chiamate vape o vaporizzatori. Esistono diversi tipi di sigarette elettroniche,…
Perché ho il craving? Il craving varia da persona a persona. Non dipende solo dalla forza di volontà, ma anche dal caso. Entrano in gioco molti fattori. Anzitutto, i Suoi geni e il Suo cervello: per…
Quali sono le cause del craving? Alcuni fattori possono far nascere o aumentare il craving. Se li conosce, può gestirli meglio. Effetto innesco: anche una piccola esposizione a una sostanza ne…
Riferimenti Bolt, D. M., Piper, M. E., Theobald, W. E., & Baker, T. B. (2012). Why two smoking cessation agents work better than one: role of craving suppression. Journal of consulting and…
Craving e fumo Il craving compare spesso subito dopo aver smesso di fumare. È un sintomo di astinenza che si presenta anche dopo settimane, mesi o addirittura anni. Dopo un anno, circa la metà…