Le esperienze degli altri

Altre fumatrici e altri fumatori sono riusciti a smettere. Quali sono state le loro esperienze? Ecco diverse testimonianze che suggeriscono spunti interessanti. 

Filtri
Scrivi il rapporto di esperienza

Scrivi il rapporto di esperienza
Rapporto di esperienza da 25.10.2024
Ho fumato per diversi anni ed ho smesso di fumare alla fine di aprile, con un taglio secco. Era una cosa che desideravo da tempo, ma per paura non l' ho mai fatto. Paura di fallire, paura di ingrassare, paura di stare male. Ho riscoperto che la vita senza fumo è meravigliosa. Uno dei timori più grandi era quello di prendere peso ma mi…
Rapporto di esperienza da 25.09.2024
50 anni. 100 giorni che non fumo. Smesso e ricominciato tante, troppe volte. Questa volta però c'è una differenza, la sento forte: non mi fiderò mai più della vocina che dice: "ma sì, dai, ormai hai smesso, fumati solo questa." - Per me la nicotina è finalmente diventato un nemico acerrimo da cui voglio tenermi lontana per sempre. E' una…
Rapporto di esperienza da 25.08.2024
eccoci qua , 135gg uso questo format per tirare una linea come fosse un bilancio , sperando che possa servirmi tirare fuori le cose , e aiutare chi sente le stesse situazioni mie. con rob (2) parlavo di una seconda botta di astinenza , ERROR fu un attacco di bronchite ostruttiva molto forte per cui fui ricoverato la settinama successiva…
Rapporto di esperienza da 05.08.2024
Buongiorno a tutti, Ho 23 anni e mezzo e fumo da quando stavo per compierne 21. Ho iniziato tardi, è vero, ma ho sempre avuto una fortissima attrazione verso il fumo. Ho provato la mia prima sigaretta a 11 anni… e durante l’adolescenza qualche volta ho fumato, ma per fortuna il vizio l’ho preso solo da maggiorenne. E sono stato subito un…
Rapporto di esperienza da 13.07.2024
Ho smesso tre volte di fumare. La prima volta è stato abbastanza facile. La seconda volta ho approfittato della lettura del libro di Carr. Da più di un anno ci stavo provando un'altra volta senza risultati. Non funzionava niente. ho provato a rileggere il libro, la sigaretta elettronica, i cerotti, le gomme da masticare e niente.…
Rapporto di esperienza da 11.06.2024
1 anno e 2 mesi senza fumare. Mi manca molto fumare nonostante non abbia mai ceduto alla tentazione, la strada continua ad essere lunga. Ho preso 11kg da quando ho smesso, il mio corpo è molto cambiato e avrei voluto saperlo prima che sarebbe successo. Ho deciso di vederla come un motivo in più per non riniziare.
Rapporto di esperienza da 30.05.2024
Ciao! Ho 58 anni, ho fumato la prima sigaretta a 14 e ho iniziato a fumare regolarmente intorno ai 16. Non sono mai stata una forte fumatrice, difficilmente ho superato le 10 sigarette al giorno e negli ultimi anni avevo ulteriormente diminuito ed ero passata a fumare le sigarette arrotolate da me. Forse anche per questo, quando dicevo di…
Rapporto di esperienza da 27.05.2024
45 giorni senza fumare , 2gg che ho guadagnato non fumando , 13 gg di vita riacquistati , 528 euro in sacca ,1760 sigarette non fumate ; strano ma i soldi guadagnati sono l ultimo numero che m' interessa , il contatore di questo forum è la prima cosa che vedo. Ragazzi miei e che vi devo dire , si continua diritto verso la strada scelta ,…
Rapporto di esperienza da 17.05.2024
La mia dipendenza da nicotina è iniziata alla giovane età di 14 anni. Il gruppo di amici conosciuto da poco era frequentato al 90% da giovani fumatori e non ci è voluto molto perché anch'io cominciassi, spinta dalla voglia di omologarmi, di ribellarmi al mio contesto sociale e di farmi notare. Andare al liceo con il mio pacchetto di…
Rapporto di esperienza da 10.05.2024
Un caloroso saluto a tutti coloro che stanno lottando in questo momento insieme a me! Ho iniziato a fumare a 19 anni in un periodo di grande stress, almeno mezzo pacchetto al giorno e nell'ultimo periodo ero anche un fumatore duale, dunque sia sigarette tradizionali che e-cig. Ad inizio Aprile è morta la migliore amica di mia madre a…
Rapporto di esperienza da 03.05.2024
Un saluto affettuoso a tutti voi che abbracciate questa sfida che apparentemente è contro la sigaretta ma in primis contro noi stessi , io ho deciso di regalarmi per i miei "primi" 40 anni togliere le sigarette dalla mia vita , ora , dopo un consumo stimato in piu di 40 sigarette rollate in 21 anni di consumo, sono al 22esimo giorno di…
Rapporto di esperienza da 12.04.2024
ciao mi hanno trovato per caso un tumore polmonare allo stadio iniziale ( 7,5 mm). operato ed asportato. smesso di fumare. fumavo 30 sigarette al giorno talvolta 40. ultima sigaretta fumata la notte post operazione di nascosto. due tiri e gettata. mai piu toccata una sigaretta da 8 mesi. mi diletto dopo cena con un toscanello senza…
Rapporto di esperienza da 23.03.2024
Grazie al coach, ho smesso di fumare da un anno ormai. Non mi sembra vero. Questi giorni sono giorni di immensa gioia e soddisfazione per me. Non sono mai stato un fumatore accanito, ma in tanti anni di ricadute e false promesse, non ero mai riuscito a chiudere del tutto la faccenda. A 36 anni, iniziavo a preoccuparmi per la mia…
Rapporto di esperienza da 23.03.2024
È trascorso oltre un anno. La belva ritorna, mi gira attorno, distratta. La vedo, ma sta andando via mi da le spalle... Un passo, due passi con le sue zampe robuste... Si gira all'improvviso e scatta verso di me con le fauci spalancate. La schivo. Demorde. Anche questa volta sono riuscito a non fumare.
Rapporto di esperienza da 29.02.2024
Non era nei pensieri smettere di fumare dopo bho? 30 anni? Nonostante amici vicini che ti dicono sempre ..e dai smetti!! Sempre ignorati !!mentre cmq per rispetto uscivo fuori nel terrazzo a fumare!! Poi per un intervento dentistico con punti ,il mio Amico dottore mi ha detto: stasera mangia GELATO E NON FUMARE senza specificare per…
Rapporto di esperienza da 03.01.2024
Dopo aver passato metà della mia vita da fumatore, ho deciso che i tempi erano maturi per smettere, dopo diversi “provo settimana prossima”, “il mese prossimo” “domani”,… ho visto il progetto “Mese senza tabacco” e ho deciso di aderire, dopo un mesetto con una e-cig svapo, e un mese “pulito” posso dire di essere felice di non essere più…
Rapporto di esperienza da 05.11.2023
Pensavo che non fosse possibile liberarsi dal fumo di sigaretta la quale era una forma di relax irrinunciabile, avevo in effetti cominciato a 18 anni in IV° Liceo anni parliamo di 8-10 pacchetti all'anno in determinate occasioni, discoteca, cene fuori e vacanze e fu sotto tesi di Laurea (24 anni)che presi davvero il vizio. Fino ai 30…
Rapporto di esperienza da 22.10.2023
Ho ricominciato a fumare dopo 7 anni! Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza e spero anche di ricevere qualche consiglio. Ho iniziato a fumare come tanti per gioco a 14 anni e dai 15 ai 25 ho fumato seriamente, dalle 10 alle 20 sigarette al giorno, tra tradizionali e rollate. A 25 anni col desiderio di cominciare a fare sport e…
Rapporto di esperienza da 28.07.2023
Buongiorno, Sono un ragazzo di 21 anni e mezzo. Ho fumato raramente durante l’adolescenza, e il mio primo pacchetto di sigarette l’ho comprato quando mancavano pochi giorni ai miei 20 anni. Per quasi un annetto ho fumato sigarette occasionalmente (perché non volevo farmi beccare dai miei) anche se con il passare dei mesi il numero…
Rapporto di esperienza da 05.07.2023
Ho iniziato abbastanza tardi a fumare, verso i 22 anni via via aumentando il numero di sigarette fino a 2 pacchi al giorno. Più volte ho pensato di smettere, la cosa che più mi ispirava questi pensieri era principalmente il cattivo odore e a seguire il fastidio per sentire di essere dipendente da qualcosa, ma ogni tentativo falliva…
Rapporto di esperienza da 04.07.2023
70esimo giorno senza fumo dopo 13 anni. Sto tenendo bene il controllo. A differenza di tante persone tengo le sigarette sul comodino, mi fa sentire più sicura della mia scelta sapere di poter fumare se voglio. Sono felice di mostrare amore verso me stessa. Ho notato che la voglia di fumare si manifesta quando guido l'auto e quando sono a…
Rapporto di esperienza da 23.06.2023
Ho smesso grazie alla "Citisina" preparato galenico per il quale è necessaria la ricetta. Durante l'assunzione (un mese) non ho sentito gli effetti della astinenza. Non sono aumentata di peso. Quando ho smesso di assumerla ho dovuto fare i conti con la dipendenza psicologica, ma il peggio era passato. Fumavo da 40 anni. Smettere vuol…
Rapporto di esperienza da 04.06.2023
Buonasera sto scrivendo dopo aver letto alcune vostre testimonianze. Ho cominciato a fumare a 23 24 anni perché mi aveva fatto cominciare il mio fidanzato. Mi pento di tutto il tempo impiegato e sprecato a fumare e di tutti i soldi che ho speso quando ho sempre avuto problemi economici. Non posso più tornare indietro ma posso impegnarmi…
Rapporto di esperienza da 30.03.2023
Ciao raga,sono esattamente 2 settimane e 1 giorno che non tocco una siga.ho fumato per più di 23 anni,adesso sono 2 settimane che ho fi tutto,raffreddore,febbre e una tosse allucinante...ma tengo botta. Le sigarette non mi Mancano.voglio che continui cosi!
Rapporto di esperienza da 19.03.2023
Ho cominciato tardi a tra i 22-23 anni anche se qualche sigaretta al liceo l'avevo fumata. L'anno che precedette la mia tesi di laurea fu catastrofico (visto il vizio in oggetto) comincia in Dicembre sotto esame con le M Light pacchetto da 10 eros sicuro che potevo controllarlo considerata la mia disciplina e invece si è rivelato l'unico…
Rapporto di esperienza da 13.03.2023
Ho smesso di fumare da 15 giorni. Ho 44 anni e fumavo sigarette da quando ne avevo 14. Inoltre fumavo cannabis Maya a tabacco da quando avevo 16 anni. Tutti i giorni. Tra sigarette e joint se ne andava un pacchetto al giorno circa. Negli ultimi tempi fumavo più joint che sigarette, perché dicevo a me stesso che la cannabis fa meno male…
Rapporto di esperienza da 14.12.2022
Ciao a tutti, sono qui per scrivere non una vera e propria testimonianza perché sono solo 4 giorni che non fumo ma una promessa a me stessa di non ricominciare più. Quando fumiamo ci sembra che la sigaretta sia la cosa più bella del mondo, che accompagna come mix perfetto un bicchiere di vino, un caffè, un dopo cena. La verità è che…
Rapporto di esperienza da 06.11.2022
Ho iniziato a fumare quando avevo 16 anni e non ho mai smesso o provato a smettere per quasi 30 anni. Fumavo non meno di un pacchetto al giorno, forse 30 sigarette, non di più. Per anni fumare ha condizionato la mia esistenza, scandito i ritmi della mia vita. La nicotina è uno stupefacente, è un narcotico, solo che, a differenza delle…
Rapporto di esperienza da 03.11.2022
Carissimi...leggendo un pò di testimonianze mi rendo conto ch dopo 2 giorni e mezzo che non tocco sigaretta non é molto..ma come chi sta mettendosi alla prova come me sa benissimo che i primi giorni sono i più difficili senza fumo! per questo motivo scrivo a voi che come me avete iniziato questa sfida il primo novembre (una bella data…
Rapporto di esperienza da 25.09.2022
Il mattino del 28 febbraio di quest'anno decisi di smettere dopo più di 40 anni di fumo..la sera del 28 sono stato ricoverato per un infarto. Nei giorni successivi ho dovuto subire un angioplastica e un bypass coronarico e dopo un mese di ospedale, causa covid, sono rientrato a casa. La sofferenza e la debolezza nei mesi successivi…
Rapporto di esperienza da 09.04.2022
Salve, come tutti i fumatori anche io ho iniziato nell adolescenza con le prime sigarette fino ad arrivare a 40 sigarette al giorno, e inutile scrivere un lunga lettera, vi dico soltato che volere e potere io l ultima sigaretta lo fumata il 20 Dicembre 2021, i primi 10 giorni sono durissimi, mi sentivo nervoso, ansioso, perfino a…
Rapporto di esperienza da 12.03.2022
Ho 62 anni e da sempre fumatore purtroppo. Poco tempo fa sono stato persino al centro tossicologico della mia città , e mi hanno prescritto il farmaco "citizina " ... 100 pillole al costo di 45 euro. Beh , non mi è servito a niente .. per smettere ci vuole tanta forza di volontà e basta .. purtroppo !
Rapporto di esperienza da 01.03.2022
Salve allora l’anno scorso fumavo,mai avuto problemi. Poi incominciai a stare male e ho scoperto che avevi ferro a 25,quindi da sola allontanai le sigarette. Poi mi sali a 40 riprovai la sigaretta e mi sentivo molla e sensazione di svenimento,e smisi. Adesso ho il ferro a 80 e sto bene però ho paura di provare,non vorrei avere di…
Rapporto di esperienza da 14.12.2021
Mia madre è morta tre anni fa, a soli 60 anni: è stata uccisa dalle sigarette. Fumava ogni giorno almeno un pacchetto di Marlboro gialle, da quando aveva circa 15 anni. Era una persona colta e intelligente e sapeva a cosa sarebbe necessariamente andata incontro -cos' altro ci si può aspettare in queste condizioni?-, ma la forte…
Rapporto di esperienza da 18.11.2021
La mia prima cicca l' ha accesi a 9 anni , iniziai per caso ... giusto perchè con i miei amici trovammo un pacchetto di sigarette per intenderci . Da allora anno dopo anno sono cresciuto , ed con me è cresciuto anche il vizio ...fin ad tempi recenti con un pacchetto al giorno .... il punto che sono d' avvero stanco stavolta... di…
Rapporto di esperienza da 27.10.2021
Salve 1 anno senza fumo....e stata dura ma ce lo fatta ho preso molto chili ma ci sto lavorando vi consiglio di smettere fa male in abraccio all coach
Rapporto di esperienza da 15.10.2021
L’app mi è stata molto utile mi ha trasmesso coraggio e voglia a non mollare!! Più di un anno senza tabacco!!! Devo dire che non è stato nemmeno tanto difficile! Grazie 1000!
Rapporto di esperienza da 10.10.2021
Il 24 Agosto 2021 ho deciso di non fumare più, premetto che fumavo la Glo Hyper e quindi ero arrivata a un punto che non provavo nessun piacere a fumare, quindi ho smesso di fumare e riesco a portare avanti questa decisione con grandissima soddisfazione oltre alla estrema difficoltà che ho avuto durante l'astinenza da nicotina, ma…
Rapporto di esperienza da 31.08.2021
Ciao, tra me e le sigarette è stata una grande storia d'amore. Fumavo da 22 anni e ho fatto diversi tentativi di smettere (almeno 6), ogni volta destinati a fallire, anche se avevo già smesso di fumare da 2 anni, e poi mi ostinavo a credere che una o due sigarette al giorno non potevano farmi male, Non volevo privarmi del piacere di…
Rapporto di esperienza da 31.08.2021
Dodici anni. Sono dodici anni che io e la mia sigaretta viviamo insieme. Ho iniziato a fumare all'età di 14 anni. Mi sentivo male con me stesso da giovane adolescente, cercavo punti di riferimento, volevo sfidare la legge.... insomma, ogni sorta di scuse più o meno valide per farmi sentire meno colpevole. Il risultato è lì. Dodici…
Rapporto di esperienza da 31.08.2021
La più grande crisi di ostaggi di tutti i tempi! Quasi un miliardo e mezzo di ostaggi in ogni paese del mondo! Un ostaggio giustiziato ogni 5 secondi! Ogni secondo un nuovo ostaggio viene catturato, proprio mentre accende la sua prima sigaretta! Un riscatto fenomenale, pagato a piccole dosi con l'acquisto di ogni pacchetto! Una…
Rapporto di esperienza da 31.08.2021
Ciao, 2 anni in 1 mese che ho smesso di fumare !!!!! Non posso credere a quanta strada ho fatto, eppure è possibile. Sembra difficile all'inizio e poi finalmente, i giorni passano, le settimane anche, poi i mesi, e infine 1 anno, 2 anni... Da parte mia, con il senno di poi, mi dico che avrei dovuto smettere prima perché alla fine, non…
Rapporto di esperienza da 31.08.2021
Questo è tutto, ho smesso. Dopo 8 anni di fumo attivo a 15 sigarette al giorno, eccomi nel mezzo di una rivoluzione personale. È pazzesco. Difficilmente credibile. Soffrivo al solo pensiero di non fumare più... la sigaretta del dopo cena, quella all'inizio della serata, quella che ti fa sentire a tuo agio nelle riunioni e poi le mille…
Rapporto di esperienza da 31.08.2021
Sono passati 6 mesi da quando ho smesso di fumare, grazie ai cerotti per i primi 2 mesi, il tempo di darmi nuove abitudini senza soffrire di astinenza. Poi ho smesso anche i cerotti e, a parte un po' di nervosismo da gestire, tutto è andato meravigliosamente bene. In effetti, i miei ultimi anni di fumo sono stati completamente privi…
Rapporto di esperienza da 31.08.2021
Ciao a tutti. Ho 46 anni, ho iniziato a fumare a 17 anni (per divertimento) e ho smesso a mezzanotte dell'ultima giornata mondiale senza tabacco. 29 anni di fumo, quarto giorno per smettere. 4 giorni rispetto a 29 anni, sono circa 300 metri rispetto alla distanza Bordeaux-Parigi. Si potrebbe anche dire che sto viaggiando sul dorso di…
Rapporto di esperienza da 31.08.2021
Sono qui, di fronte a me stesso, di fronte alla realtà, di fronte alla mia stupidità. Sono qui e non mi capisco. La componente peggiore contenuta nelle sigarette è la DIPENDENZA... proprio quella che toglie la volontà, la determinazione e una parte della personalità, incenerita subdolamente dalle sue cosiddette boccate di piacere! Le…
Rapporto di esperienza da 31.08.2021
Ho acceso la mia prima sigaretta a 13 anni durante una vacanza al mare. Ma non credo di essere entrato nel club dei fumatori fino ai 15 anni, quando ingoiavo davvero una buona ventina di "sigarette" al giorno. Ci si sentiva bene ed eravamo molto meno consapevoli degli effetti nocivi del fumo. Mia madre è morta a 56 anni a causa di…
Rapporto di esperienza da 31.08.2021
Qualche parola che spero vi aiuti. 47 anni, fumatore da 29 anni, nell'aprile 2014 ero a 50/60 sigarette al giorno. Il palco è pronto. Già 5 tentativi falliti di smettere e questo è il mio 6°. Le mie motivazioni: tosse continua fino al punto di non riuscire a dormire, dovermi fermare 1 o 2 volte per salire una rampa di scale e uno…
Rapporto di esperienza da 31.08.2021
Ero un fumatore incallito, e quando ho deciso di smettere di fumare consumavo due pacchetti di sigarette al giorno... E di quelle sigarette di tabacco marrone che puzzano, senza filtro, quelle che venivano distribuite nell'esercito negli anni "60". Consapevole dei disagi che il mio comportamento generava a chi mi circondava, del…
Rapporto di esperienza da 31.08.2021
Ciao! Mi chiamo Maud e ho dato la mia testimonianza poco meno di un anno fa su questo sito, quando ho smesso di fumare. Tra pochi giorni sarà un anno e sono orgoglioso, estremamente orgoglioso. Oggi testimonio per dirvi che sì, è possibile. Un anno fa fumavo un pacchetto al giorno. Non tocco più una sigaretta e non è un tormento, è…
Rapporto di esperienza da 31.08.2021
Siamo ora nel mese di maggio... Bel mese di maggio... L'anno scorso pensavo "mi fermerò"... "Mi fermo quando voglio, comunque, quindi mi fermo"... 2 pacchetti al giorno, l'odore, il fumo, lo smog, lo chiamavo..., la tosse mattutina, la voce che andava fuori di testa, e spesso la paura... di un attacco di tosse che mi avrebbe fatto…
Rapporto di esperienza da 31.08.2021
All'età di 17 anni ho fumato la mia prima sigaretta e ho fumato la mia ultima l'11 luglio 2013 dopo 32 anni, compresa una pausa di 18 mesi all'età di 41 anni. Una vita di fumo, il compagno più vecchio della mia vita .... molto presto fumavo un pacchetto al giorno e alla fine della mia vita da fumatore ero arrivato a più di 2 pacchetti…
Rapporto di esperienza da 31.08.2021
Ciao, credo di essere ora tra gli ex-fumatori. Ho smesso il 7 settembre 2019, grazie al vostro sito scoperto per caso... Ho visto le testimonianze di altre persone, ho aperto il mio blog e ho ricevuto testimonianze di altre persone che volevano smettere come me... Ho consultato il sito regolarmente, ho anche incoraggiato altre…
Rapporto di esperienza da 31.08.2021
Ciao o buona sera a tutti! Vorrei condividere la mia testimonianza di speranza per tutti coloro che stanno ancora lottando per smettere di fumare per sempre. Sono passati 5 mesi dall'ultima volta che ho fumato una sigaretta. Non è stato facile smettere! Per circa un mese, ho lottato molto con le mie ansie e voglie ossessive. Poi...…
Rapporto di esperienza da 31.08.2021
Ciao, ho iniziato a fumare quando avevo 12 anni, sì, può sembrare giovane... Ma quando si inizia a un'età così giovane, è soprattutto per adattarsi agli altri, per inserirsi in un gruppo di amici, per "apparire bene" e non essere respinti dagli altri. Ma a quell'età non siamo consapevoli delle conseguenze che il fumo può avere sulla…
Rapporto di esperienza da 12.08.2021
Non l'avessi mai fatto. Dopo una settimana circa dall'ultima cicca, quando cantavo già vittoria che il peggio fosse alle spalle e mi complimentavo con me stesso, il tracollo: sono iniziate preoccupazioni ossessive per il mio stato di salute (nitavo un rallentamento della motilità intestinale, con conseguente insorgenza di emorroidi poi…
Rapporto di esperienza da 28.06.2021
Ormai sono 3 anni senza fumo di sigaretta, avevo lasciato la mia prima testimonianza qui. Che dire, non ne ho più sentito il bisogno, le astinenze sono andate via, la salute è piano piano risalita. Non ho più affanni, respiro a pieni polmoni, e il corpo tende all'autoguarigione. I primi tempi sono stati di espulsione, il catrame nero…
Rapporto di esperienza da 05.06.2021
Mi chiamo Flaviana, sono italiana e ho fumato la mia ultima sigaretta il 19 febbraio 2021 la mattina alle 7:00. Quella mattina mi ero alzata per quell'ora, solo esclusivamente per fumare. Quando sono tornata a letto per riprovare a dormire ho iniziato, non so perché (non mi era mai successo), a pensare all'eventuale scenario in cui io…
Rapporto di esperienza da 14.05.2021
provo un'immensa vergogna. ho avuto un infarto e per un mese circa ho smesso di fumare. poi alcuni episodi avvenuti in famiglia mi hanno portato a chiedere una sigaretta per calmarmi e da allora ho ricominciato. mi sembra un incubo
Rapporto di esperienza da 18.04.2021
Ho smesso di fumare il 19/11/2019 dopo 5 anni di tabagismo (10-15 sigarette rollate al giorno). Nonostante il numero di sigarette fumate che può sembrare contenuto, ero molto dipendente dalla sigaretta. Per me era una "Compagna" di vita, scandiva la mia giornata, mi faceva stare bene e mi faceva andare avanti. Facevo fatica a…
Rapporto di esperienza da 29.11.2020
Ciao a tutti, voglio portare la mia testimonianza per aiutare chi come me si stà liberando da questa schiavitú. Essendo la nicotina una droga e per questa dopo anni di schiavitú ci siamo abituati a vivere con gestualità, riti e abitudini, per non ricaderci dobbiamo intraprendere una battaglia per volta per vincere la guerra. Tutto stà…
Rapporto di esperienza da 25.11.2020
Ho smesso da 17 giorni, utilizzando i cerotti e sono deciso a non riprendere mai più. Sono stati più facili i primi cinque giorni che adesso, forse perchè il mio fisico non ne poteva più di fumare 30 sigarette al giorno da ormai 3 anni. Prima erano 22/26 al giorno, poi ho smesso 28 giorni e ho ripreso peggio di prima. Gli effetti si…
Rapporto di esperienza da 27.10.2020
Un fraterno saluto alla tribù.. Volevo condividere con voi una difficoltà inaspettata che mi ha creato un po' di difficoltà ieri.. Dopo 51 giorni senza fumare né utilizzare surrogati o medicinali. La notte precedente ho sognato che avevo fumato e mi sono svegliato giù di morale e con un profondo senso di colpa. Però essendo solo un…
Rapporto di esperienza da 16.07.2020
ho 16 anni ho iniziato a fumare 1 anno fa . Ho iniziato per conto mio .un pomeriggio mi era venuta voglia di provare una sigaretta ,l'ho comprata e da lì è iniziato tutto.Ora Fumo circa 3-4 winston blue al giorno. Ormai è diventata una dipendenza ma devo dire che mi rilassa .Sono consapevole che mi fa male ma per ora non mi interessa…
Rapporto di esperienza da 15.05.2020
A settembre 2018,ho detto che il primo gennaio 2019, avrei smesso di fumare,dopo 46 anni.me lo ripetevo ogni giorno e lo dicevo agli amici.l,'ho fatto per una questione economica...a gennaio ho smesso,ma la cosa incredibile,non ho MAI AVUY UN ATTIMO DI SOFFERENZA! FORSE MI SONO AUTOCONDIZIONATO,O FORSE HO AVUTO PAURA DI fare brutti …