Pagina di ricerca

865 Search results
Pericoli per la bambina o il bambino che nascerà Fumare durante la gravidanza può causare numerosi problemi. Le sostanze contenute nel tabacco (ad es. nicotina, piombo, acido cianidrico, cadmio,…
Michelle Grossglauser, consulente della Linea stop tabacco della Lega contro il cancro, riceve telefonate da giovani fumatrici e fumatori. Soffrono per il consumo di tabacco e chiedono consigli su…
Adolescenti che fumano: ecco le cifre In Svizzera, oltre il 30% delle persone tra 15 e 25 anni fuma. Negli ultimi anni, il consumo di tabacco sembra essere in calo nella fascia di età tra 15 e 17…
Che cosa dice la legge? La legge federale concernente la protezione dal fumo passivo vieta di fumare: negli spazi chiusi accessibili al pubblico, ossia gli edifici dell’amministrazione pubblica,…
Il fumo è il fattore di rischio più importante per l'insufficienza cardiaca, insieme all'obesità e all'ipertensione. Per saperne di più, cliccate qui.
Il fumo, anche se "leggero", è un fattore di rischio per l'ictus. Scoprite tutto quello che c'è da sapere sulla nostra pagina.
Il fumo è uno dei principali fattori di rischio per le malattie cardiovascolari. Il fumo è la principale causa di infarto nelle persone sotto i 45 anni, anche se il consumo è basso.
Che cosa è l’angina pectoris? L’angina pectoris, detta anche stenocardia, è un disturbo dovuto per lo più alla formazione di placche ateromasiche sulle pareti delle arterie coronarie, ossia le…
Che cos’è l’ipertensione arteriosa? Vi è ipertensione arteriosa quando la pressione del sangue nelle arterie è costantemente eccessiva. Per questa ragione si parla anche comunemente di «pressione…
Origine della malattia La malattia di Buerger è una patologia rara e grave, caratterizzata da un’obliterazione segmentaria e infiammatoria che porta all’ostruzione dei vasi sanguigni di piccole e…