Pagina di ricerca

882 Search results
Un giorno o l’altro smetterò, ma non oggi Non è detto che in là nel tempo sarà più facile smettere, anzi. Quindi perché aspettare? Non è meglio smettere ora prima di ritrovarsi con una malattia…
Fumare mi aiuta a concentrarmi e a lavorare meglio A breve termine, il fumo può dare la sensazione di essere attenti e concentrati. Ma a medio termine, visto che compromette l’apporto di ossigeno al…
Il fumo mi ha aiutato a superare momenti molto difficili È vero che la serotonina e la noradrenalina possono, per un breve istante, farti sentire più vigile o alleviare l’ansia e i cambiamenti…
Fumare mi rilassa La sensazione di rilassamento che provi quando fumi non è reale: in realtà stai solo placando i sintomi dell’astinenza da nicotina che il tuo corpo avvertiva. Fumando nuovamente,…
Fumare mi piace La nicotina fa rilasciare al cervello dopamina e serotonina, facendoti sentire bene fisicamente. È vero, ma solo per poco. Perché presto avrai già voglia di un’altra sigaretta,…
… e anche il tuo benessere migliorerà. Smettere di fumare non porta solo a una salute migliore dentro, ma anche a un aspetto più curato (pelle e unghie più belle, denti più bianchi) e a un odore…
10. Tieni duro! Smettere di fumare richiede tempo e spesso serve più di un tentativo. Abbi pazienza con te stesso/a, soprattutto se capita una ricaduta. Sii comprensivo/a verso te e il tuo corpo. Ce…
9. Voglia di fumare? Distraiti Quando il desiderio di fumare ti assale, distrarti può aiutare. Con strategie mirate puoi superare senza fumare quei momenti critici di 3-5 minuti.
8. Chiedi a chi ti sta vicino di non fumare Se puoi, evita nei primi giorni dopo aver smesso i luoghi dove si fuma. Se invece non puoi o non vuoi evitarli, guarda con orgoglio il fatto di non fumare…