Pagina di ricerca

837 Search results
Soluzioni non farmacologiche per combattere la voglia irresistibile di fumare Per combattere la voglia irresistibile di fumare, occorre innanzitutto agire sui fattori che la acuiscono o la…
Riferimenti O Guillin ·  M O Krebs ·  M C Bourdel ·  J P Olie ·  H Loo ·  M F Poirier, Validation of the French translation and factorial structure of the Tiffany and Drobes…
Insonnia Durata: Meno di 7 giorni Cause e elementi scatenanti: Mancanza di nicotina Che cosa si può fare: Tutto ciò che aiuta a combattere l’insonnia, ossia: evitare la caffeina la sera o nel…
Ansia, scoraggiamento, depressione Durata: Variabile Cause e elementi scatenanti: Mancanza di nicotina o sostanze che possono influenzare la psiche (ad es. cannabis). Che cosa si può fare:…
Craving La voglia di fumare che si manifesta in modo repentino e molto intenso è detta «craving». Si tratta di uno stato motivazionale soggettivo, che spinge a trovare al più presto una sigaretta e…
Riferimenti Le Houezec, J. (2003). Role of nicotine pharmacokinetics in nicotine addiction and nicotine replacement therapy: a review. The International Journal of Tuberculosis and Lung…
Con la bocca masticare una gomma o un bastoncino di liquirizia   bere un po’ d’acqua o un succo di frutta mangiare un po’ di frutta (fresca o secca) lavarsi i denti succhiare una compressa di…
Fumare mi rilassa La sensazione di rilassamento che si prova fumando è semplicemente dovuta al fatto che la nuova dose sta alleviando gli effetti della mancanza: il corpo è dipendente dalla nicotina…
Fumare mi piace Nel cervello, la nicotina stimola il rilascio di neurotrasmettitori quali la dopamina e la serotonina, che inducono sensazioni piacevoli. L’effetto, tuttavia, è molto breve. …
5 consigli per smettere di fumare più facilmente 1. Occorre porsi obiettivi realistici Il fumo non è solo un’abitudine, ma anche una forma complessa di dipendenza. Per non perdere la motivazione…