Pagina di ricerca

918 Search results
Quali effetti collaterali posso avere? Gli effetti collaterali del cerotto alla nicotina sono generalmente lievi. I più comuni sono: prurito e arrossamento cutaneo; disturbi del sonno e sogni…
Come funzionano? Applichi il cerotto alla nicotina sulla pelle. Il cerotto rilascia lentamente la nicotina, riducendo i sintomi di astinenza dalla nicotina. Questi possono manifestarsi dopo aver…
In che modo il tabacco nuoce al mio sistema cardiovascolare? Il tabacco nuoce al sistema cardiovascolare nei seguenti modi: quando fuma, il monossido di carbonio sostituisce l’ossigeno.…
Fonti Centers for Disease Control and Prevention (US), National Center for Chronic Disease Prevention and Health Promotion (US), & Office on Smoking and Health (US). (2010). How Tobacco…
Come riduco il rischio di malattie cardiovascolari? I fattori di rischio per le malattie cardiovascolari si rafforzano a vicenda. Ciò significa che avere più fattori di rischio aumenta notevolmente…
Qual è il ruolo del fumo passivo? Il fumo passivo è nocivo per il cuore quasi quanto il fumo attivo. Danneggia le pareti interne delle arterie coronarie e aumenta il rischio di infarto. Desidera…
Qual è il ruolo della nicotina? La nicotina stimola il sistema nervoso e il cuore, aumentando il fabbisogno di ossigeno del muscolo cardiaco. Allo stesso tempo, la nicotina restringe i vasi…
Qual è il legame tra il fumo e le placche? Il fumo provoca l’aumento del colesterolo «cattivo» (LDL) nel sangue e la diminuzione del colesterolo «buono» (HDL). Il colesterolo cattivo si deposita…
L’ateriosclerosi è pericolosa? Sì, l’ateriosclerosi in stadio avanzato è pericolosa. Talvolta le placche ostruiscono completamente le arterie e causano la formazione di coaguli di sangue (trombosi).…
Come si sviluppa l’ateriosclerosi? Nel sangue sono presenti grassi, calcio e colesterolo. Nel corso degli anni, queste e altre sostanze si conservano sulle pareti interne delle arterie. Gradualmente…