Pagina di ricerca

837 Search results
Aumento di peso dopo aver smesso di fumare: questi i dati scientifici Adottare un programma personalizzato può aiutare a limitare l’aumento di peso a lungo termine, ossia anche dopo la fine del…
Voglia irresistibile di mangiare: che cosa succede nel corpo? Determinati stimoli – quali la vista, l’odore o la sola idea di un certo cibo – attivano il sistema di ricompensa, che svolge un ruolo…
Iniziare con un nuovo sport C’è forse uno sport al quale si pensa da molto tempo? È arrivato il momento di lanciarsi! Perché non ricominciare uno sport praticato tempo fa?  Un consiglio a chi…
Muoversi con regolarità Ogni movimento conta. L’esercizio fisico è molto importante quando si smette di fumare anche perché aiuta a ridurre lo stress. Bisogna trovare il miglior modo possibile per…
Fare la spesa in modo mirato Evitando di fare la spesa a stomaco vuoto, si terrà lontana la tentazione di acquistare cibi già pronti e poco sani. Fare una lista della spesa in funzione dei menu…
Nutrirsi in modo sano Si consiglia di seguire un regime equilibrato. La piramide alimentare proposta dalla Società svizzera di nutrizione (SSN) è un buon punto di riferimento. Gli spuntini…
Bere molta acqua Bere almeno 1.5 litri di acqua al giorno e 2 litri o più nelle giornate calde o quando si fa uno sforzo fisico. L’acqua è essenziale per la vita, favorisce il benessere e tiene lo…
Come non mettere su chili nonostante si sia smesso di fumare? La paura di ingrassare non deve impedire di smettere di fumare. Ecco alcuni consigli su come mantenere la linea.
A volte le circostanze della vita impediscono di seguire queste raccomandazioni. Niente paura, in tal caso basta mantenere l’attività fisica massima alla quale si riesce a giungere e evitare di…
Ogni movimento conta Durante l’attività fisica, il cervello rilascia endorfina, l’ormone della felicità e del rilassamento. È per questo motivo che, quando si smette di fumare, bisogna mantenersi in…