In Svizzera, il 13,0% dei fumatori quotidiani e il 7,7% dei fumatori occasionali fumano solo sigarette rollate a mano.
Sembra che il tipo di carta da rotolo sia un importante fattore determinante (molto significativo) dell'esposizione agli elementi tossici.
Uno studio ha dimostrato che i fumatori di sigarette rollate a mano inalano il 25% di fumo in più rispetto a quelli di sigarette prodotte industrialmente!
Perché una piattaforma nazionale?
Stop-tabacco mette a disposizione informazioni complete e approfondite sulla disassuefazione dalla nicotina. Si rivolge alle persone che desiderano smettere di…
Chi siamo
Per offrire il miglior supporto possibile all’utente, tutte le nostre consulenti e tutti i nostri consulenti hanno seguito una formazione specifica nell’accompagnamento di persone che…
Esempio di pensieri che aiutano a smettere di fumare
considerare la sigaretta come un’avversaria che induce dipendenza e distrugge la salute pensare che il tabacco non aiuta a far fronte allo…
Un approccio fondato sulla respirazione e sulla meditazione
Poiché la respirazione è un’esperienza di ogni singolo istante, fare una pausa e prestare attenzione al tuo respiro è un modo per…
5 modi di praticare l’ipnosi nel quadro di una cura dal tabagismo
Suggerire direttamente alla persona sotto ipnosi di cambiare comportamento. Modificare la sua percezione di fronte al suo…
La motivazione per smettere di fumare si costruisce gradualmente
Elaborati per primi da Miller e Rollnick (3), gli interventi di questo tipo mirano a mobilitare le capacità di far fronte alla…
Tecniche diverse
Le forme e le tecniche di trattamento possono essere anche molto diverse. Gli studi inclusi in questa ricerca hanno utilizzato aghi elettrificati ma anche non elettrificati, raggi…