Pagina di ricerca

918 Search results
9. Voglia di fumare? Distraiti Quando il desiderio di fumare ti assale, distrarti può aiutare. Con strategie mirate puoi superare senza fumare quei momenti critici di 3-5 minuti.
8. Chiedi a chi ti sta vicino di non fumare Se puoi, evita nei primi giorni dopo aver smesso i luoghi dove si fuma. Se invece non puoi o non vuoi evitarli, guarda con orgoglio il fatto di non fumare…
7. Utilizza sostituti nicotinici I prodotti sostitutivi della nicotina o i farmaci possono aiutarti a ridurre i sintomi dell’astinenza e aumentare le tue possibilità di successo. Il rischio di…
6. Un solo tiro è un tiro di troppo Fare anche solo un “tiro” aumenta molto il rischio di ricaduta. Perciò, sii perseverante e rifiuta in modo fermo e cortese qualsiasi sigaretta. Guarda con…
5. Basta con le vecchie abitudini Adesso serve coraggio per cambiare: modifica la tua routine quotidiana evitando luoghi e situazioni che associ al fumo. Ad esempio, dopo i pasti resta…
4. Butta via sigarette, accendini e posacenere La tentazione di accendersi una sigaretta all’ultimo momento è forte se in un cassetto c’è ancora qualche pacchetto vecchio. Per questo, butta subito…
3. Informa la tua famiglia e i tuoi amici Per rompere le vecchie abitudini, può essere utile dire a chi ti sta vicino che vuoi smettere di fumare. Così potranno supportarti e aiutarti a evitare le…
2. Chiarisci perché lo fai e come vuoi riuscirci Perché vuoi smettere di fumare? Scrivi una lista dei motivi per cui vuoi smettere e tienila sempre a portata di mano. Ti darà la spinta giusta e ti…
Lista di controllo: 10 regole per smettere di fumare
Le 3 forme di dipendenza dalla nicotina Smettere di fumare non è solo una questione di forza di volontà. Certo, anche quella conta. Ma la dipendenza da nicotina ha diversi livelli, che è importante…