Pagina di ricerca

875 Search results
Fumo pochissimo, non corro alcun pericolo Questa logica non regge. Infatti, studi scientifici hanno dimostrato che anche il fumo occasionale comporta rischi elevati. Il rischio di sviluppare il…
Ho paura dei sintomi dell’astinenza La maggior parte dei sintomi fisici dell’astinenza scompare entro 1 o 2 mesi. I sintomi legati alla sfera psichica o alle abitudini possono invece durare fino a…
Non sono dipendente dalla nicotina E invece, purtroppo, la nicotina fumata induce una fortissima dipendenza. Questo è il motivo principale per cui molte persone non riescono a smettere.  …
Un giorno o l’altro smetterò, ma non oggi Non è detto che in là nel tempo sarà più facile smettere, anzi. Quindi perché aspettare? Non è meglio smettere ora prima di ritrovarsi con una malattia…
Fumare mi aiuta a concentrarmi e a lavorare meglio A breve termine, il fumo può dare la sensazione di essere attenti e concentrati. Ma a medio termine, visto che compromette l’apporto di ossigeno al…
Il fumo mi ha aiutato a superare momenti molto difficili È vero che la serotonina e la noradrenalina possono, per un breve istante, farti sentire più vigile o alleviare l’ansia e i cambiamenti…
Fumare mi rilassa La sensazione di rilassamento che provi quando fumi non è reale: in realtà stai solo placando i sintomi dell’astinenza da nicotina che il tuo corpo avvertiva. Fumando nuovamente,…
Fumare mi piace La nicotina fa rilasciare al cervello dopamina e serotonina, facendoti sentire bene fisicamente. È vero, ma solo per poco. Perché presto avrai già voglia di un’altra sigaretta,…
… e anche il tuo benessere migliorerà. Smettere di fumare non porta solo a una salute migliore dentro, ma anche a un aspetto più curato (pelle e unghie più belle, denti più bianchi) e a un odore…