Pagina di ricerca

918 Search results
Influencer sui social network pagati dall’industria del tabacco I social network sono un vasto spazio pubblicitario sul quale l’industria del tabacco cerca di esercitare tutto il suo potere. A…
Adolescenti che fumano: ecco le cifre In Svizzera, oltre il 30% delle persone tra 15 e 25 anni fuma. Negli ultimi anni, il consumo di tabacco sembra essere in calo nella fascia di età tra 15 e 17…
Disintossicazione dal tabacco e persone diabetiche: studi da tenere in considerazione Una meta-analisi eseguita nel 2015 su 88 studi prospettici di coorte (per un totale di quasi 300’000 casi di…
Chi ha il diabete e fuma corre un rischio di complicazioni maggiore
Smettere di fumare è importantissimo per la terapia del diabete Due studi di coorte hanno analizzato l’evoluzione dello stato di salute di persone che hanno smesso di fumare. Il primo studio ha…
Nicotina e diabete È noto che le persone con un diabete di tipo 2 metabolizzano la nicotina più velocemente. Questo le spinge a fumare di più e per periodi più lunghi. Risultato: un’esposizione…
Il tabagismo aumenta i rischi di diabete di tipo 2 Oggi si sa che il tabagismo è una delle cause del diabete di tipo 2. (1) (7) Chi fuma sigarette ha il 30-40% di probabilità in più di sviluppare un…
Che cosa è il diabete? In una persona diabetica, il pancreas non produce abbastanza insulina oppure l’organismo non riesce a utilizzarla molto bene. Conseguenza: nella circolazione sanguigna resta…
La produzione di tabacco emette quasi 84 milioni di tonnellate di CO2 equivalenti ogni anno: secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), questa quantità corrisponde al lancio di 280’000…
Le multinazionali del tabacco Philip Morris, British American Tobacco e Japan Tobacco, che producono in Svizzera, esportano quasi il 75% delle loro sigarette all’estero, in gran parte nei paesi del…